Preoccupazione da parte del sindacato di Polizia FSP per gli sconvolgenti fatti accaduti ieri sera ai danni del giovane agente del Commissariato di  Viareggio gravemente ferito e operato d’urgenza a Livorno:

La  Segreteria Provinciale FSP Polizia di Stato di Lucca intende porre l’attenzione sulle carenze di organico che affliggono da tempo il Commissariato di Viareggio. La situazione ormai è al collasso, la rabbia tra gli operatori è palpabile poiché la sensazione che stanno vivendo è di completo abbandono. Il personale “operativo” è ridotto all’osso, né è la più evidente riprova, che per ogni quadrante esce a fatica una volante. Occorrono rinforzi per scongiurare episodi come quello accaduto ieri sera al giovane agente gravemente ferito in pineta, ormai “terra di nessuno”.

Bisogna calarsi nei panni di chi tutti i giorni indossa su strada e con orgoglio  questa nostra divisa e correre velocemente ai ripari.

Nonostante ciò, con enorme sforzo della dirigenza del Commissariato e del personale che con tenacia riesce a coprire i turni a scapito di ferie e permessi lavorando a volte anche sul giorno di riposo si riescono a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati, nonostante il personale su strada sia sempre più anziano e affaticato(età media 47 anni).

Non nascondiamo la nostra visibile preoccupazione nel gestire l’afflusso, di qui a poche giorni, di circa 50.000 persone al giorno in eventi come il Carnevale di Viareggio che convoglia nelle sue 5 giornate di circa 250.000 (dati 2018) fornendo il solo supporto di aggregati solo il sabato e la domenica”.

 

(Visitato 908 volte, 1 visite oggi)
TAG:
fsp polizia poliziotto aggredito in pineta sindacato viareggio

ultimo aggiornamento: 07-02-2019


Novità a Torre del Lago, da oggi il primo aperitivo alla ponceria, vineria e tabaccheria di Luca Paone

Il sindaco Del Ghingaro in ospedale dal poliziotto ferito